Di giornate grigie e umide se ne vedono a bizzeffe, specialmente in questo periodo, tant'è che il sole non fa capolino da almeno una settimana, se non di più. La cosa da un lato può piacere (té, cioccolate calde, coccole sul divano) come no (umido, noia, grigiore totale).
Ma ci sono giornate in cui uno sguardo, un sorriso, ti accendono l'anima e ti scaldano il cuore. Incontri inaspettati e piacevoli, dove ritrovi una persona o delle persone che non vedevi da tempo, o che non vedresti l'ora di ritrovare ma pensi, sbagliando, di non averne il tempo e l'occasione. Ti capita che, proprio in quei giorni, tu ti sia deciso ed abbia programmato l'uscita per lungo tempo rimandata. Inaspettatamente, mentre passeggi tra dei scaffali di un supermercato, o per strada, ti capita di incontrarla, magari alla vigilia del vostro incontro.
Destino?
Casualità?
Fatto sta che l'incontro, dopo un attimo di felice sorpresa, catapulta il tuo cuore in affanno e senti un improvviso vuoto allo stomaco, e in un attimo cerchi di capire perché hai rimandato tanto un momento del genere e ti chiedi se non sia troppo tardi.
Una cosa è sicura, istanti così ti tolgono l'umido addosso e squarciano il cielo grigio illuminandoti la giornata, facendoti provare la sensazione di una bella giornata.
Ecco questa per me è stata una bella giornata!!!