martedì 24 agosto 2010

Un viaggio nel cuore

Ci sono viaggi divertenti, culturali, avventurosi, si possono fare in compagnia o in solitudine. Ognuno di essi lascia una traccia dentro di te, un ricordo, un particolare, un sorriso, uno sguardo.
Ogni viaggio è una scoperta, una gioia da assaporare fino in fondo. Ma nessuno di questi per quanto possano essere belli, esaltanti o indimenticabili, nessuno potrà lasciarti un solco profondo e indelebile quanto un viaggio solidale legato al volontariato.
Sono appena rientrato da 2 splendide settimane passate in Senegal e vi ASSICURO che è un'esperienza che segna il cuore. Nessun viaggio, per quanto avventuroso possa essere, si avvicinerà mai a quanto ho vissuto in questi giorni nella foresta della Casamance. Ci sarebbe tanto, troppo da scrivere e raccontare ma, se ne avrò il tempo, cercherò di descrivervi quel che più mi ha colpito.
Per chi possa essere interessato ad approfondire un'esperienza di questo genere, vi scrivo l'indirizzo internet dell'Associazione con cui ho partecipato al viaggio: www.ritmiafricani.org
Saluti.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook