martedì 3 gennaio 2012

Il Gatto Con Gli Stivali



Titolo Originale: Puss in Boots
Titolo Italiano: Il Gatto con gli stivali
Regia: Chris Miller Chris Miller
Interpreti:
Durata: 90'
Anno: 2011



Trama: Molto prima di incontrare Shrek, il noto combattente, seduttore e fuorilegge Gatto Con Gli Stivali diventa un eroe, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e della sua banda.


Cominciamo il nuovo anno con un cartone molto atteso e di cui si rumoreggiava fin dall'uscita di Shrek2. Per quanto mi riguarda il film mi ha deluso, l'ho trovato piuttosto e fin troppo fanciullesco nel suo proporsi (specie nella prima parte). Tolti i soliti e dovuti rimandi ad altre pellicole, tolta l'azione (neanche tanto emozionante e coinvolgente), non rimane un granché di questo gatto. Gli occhioni li avevamo già visti, l'audacia con le donne, pardòn gatte, pure e quindi? La storiella imbastita intorno ai fagioli magici e all'oca dalle uova d'oro non prende, ma piacerà (e piace) ai bambini, per cui gli incassi sono assicurati.
Come sempre le immagini e le sequenze sono molto curate e ormai, la tecnica è assodata e non basta più, in mezzo ci vogliono storie e personaggi che "buchino" lo schermo e non facciano solo simpatia e tenerezza. Se l'obiettivo era quello di incassare l'operazione è raggiunta. Ad oggi solo in Italia l'incasso ha superato gli 11 milioni di euro, speriamo che col tempo arrivino le storie.

Il trailer:


La battuta:
Jill: E' vero che un gatto atterra sempre sui piedi?
Gatto con gli Stivali: No! E' solo una voce messa in giro dai cani! ”
Il film è:
VOTI:
35mm: 3 / 5
Best Movie:  4,36 / 5
CinemaDelSilenzio: 6,5
Cinematografo: 3 / 5
FilmScoop: 6,13
FilmTV: 3 / 5
IMDB: 7
MoviePlayer: 6,5
MyMovies: 2,82 / 5
Spietati: 4,5
MIO: 5,5

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Buongiorno,

sono Camillo Martinoni responsabile commerciale di Zoorate.

Attraverso il nostro innovativo ""Social Recommendation Widget"", offriamo un servizio di peer-to-peer rating & reviews volto ad aumentare i lead e la conversione del traffico dei nostri partner.

Il nostro Widget e' molto semplice ed immediato da integrare ed e' totalmente gratuito.

MI piacerebe poterci sentire o incontrare per poter approfondire l'opportunita' di partnership.

Vi lascio i miei contatti:

celulare 347 6020922
mail: camillo@zoorate.com
skype: camillo.mc

Grazie a presto"

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook