lunedì 12 aprile 2010

Un giorno di "ordinaria" follia.

Quanto può essere difficile trovare un ambulatorio per i vaccini? Non è una domanda da sottovalutare, potreste incappare in una mattinata uguale alla mia.
Ore 7:45, il cellulare squilla svegliandomi, sul lavoro hanno bisogno di qualcuno che compili una fattura per l'estero e, naturalmente, io sono l'unico in grado di farlo. Una volta risolta l'incombenza mi faccio una bella doccia così sono pronto e vispo per farmi vaccinare.
Alle ore 9:00 giungo all'ospedale dove chiedo informazioni, mi rispondono che l'ambulatorio si trova in Via Mazzini. Giungo alla fatidica via, ma i lavori di ristrutturazione procedono imperterriti e non si vede lo straccio di un ambulatorio. "Fortuna" vuole che lì vicino ci sia la Croce Verde, così decido di chiedere loro informazioni.
"Ah ma l'ambulatorio si è spostato già da un anno. Sa dov'è il distributore dell'AGIP?"
"Sì."
"Bene, la palazzina di fronte."
Torno alla macchina e mi reco alla palazzina suddetta ma, sorpresa, ci trovo solo gli invalidi civili. Provo la palazzina a fianco, niente, c'è il laboratorio dell'ARPA. Così provo a chiedere informazioni a loro.
"Ah ma l'ambulatorio non è più lì, ora ci sono gli invalidi civili, deve andare in Via Mazzini"
La guardo stralunato: "Ma in via Mazzini stanno lavorando e non ci sono ambulatori"
"Ah ma allora non saprei".
Dal torpore del mio sconforto sento una voce in sottofondo: "L'ambulatorio è in via Mazzini, ma l'entrata si trova sul retro, si entra dalla piazzetta di fronte al duomo adibita a parcheggio."
Ritorno nella zona menzionata, parcheggio, mi levo la maglia perché fa un caldo boia e mi dirigo con passo svelto verso la palazzina. Sono le 10:15, bene tanto l'orario previsto recita 8:30 - 10:30, ce la posso fare.
Raggiungo la palazzina, entro nella porta con la targa grande VACCINAZIONI, "ci siamo".
Salgo al primo piano, niente.
Salgo al secondo, niente.
Provo a chiedere in un ufficio. "No l'ambulatorio non è qui. Devi scendere al piano terra, uscire dalla palazzina, andare a destra, entrare nel sotto portico, salire la rampa e sei arrivato."
Cominciano a girarmi...
Sono le 10:20 CE LA POSSO ANCORA FARE...
Scendo le scale, esco dalla palazzina vado a destra, entro nel sotto portico, salgo la rampa.... CHIUSO, hanno cambiato orario, fino all 10... AHHHHHHHHH
Almeno ho recuperato il passaporto........

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook