giovedì 29 settembre 2011

I film della mia vita - 1


Titolo Originale: Heat
Titolo Italiano: Heat - La sfida
Regia e Sceneggiatura:
Fotografia:

Musiche:
Anno: 1995
Durata: 171'
Interpreti:

mercoledì 28 settembre 2011

Aria di rinnovamento


E così dopo quasi 4 anni di attività, mi sono dato una mossa e ho rinnovato completamente il blog. Non so se sia più leggibile e migliore di prima, sicuramente è più colorato.
Adesso, spero di rinnovarlo un po' più spesso e, spero, sempre con continui miglioramenti.
Spero che vi piaccia e, naturalmente, i consigli sono sempre benvenuti....

martedì 27 settembre 2011

Nel blu delle Guerre Stellari

Con colpevole ritardo, parliamo di una delle uscite più attese dai fan del cinema: la saga di Guerre Stellari.
La prolifica (in senso monetario) visione di Lucas, lo ha portato a questa ennesima versione delle due trilogie (la terza per quanto riguarda la prima, la seconda per la nuova). Purtroppo la sua mania sembra aver portato ad ennesime varianti e revisioni degli interi film, con buona pace dei puristi (dei quali faccio parte) della versione originale. Non ho avuto ancora modo di testare la qualità che, non dubito, sarà sicuramente ottima, in special modo per la nuova trilogia.
Per quanto mi riguarda, quest'ultima non mi ha entusiasmato. Tolto Episodio III, il primo è stato una totale delusione, il secondo, seppur buono, l'ho trovato troppo lungo, per cui valuterò bene un possibile acquisto.
Sulla prima trilogia, avendo già le videocassette e il cofanetto DVD, direi che non sento il bisogno di un nuovo acquisto.
A questo punto vi rilascio le specifiche dell'intero cofanetto:

mercoledì 21 settembre 2011

Dark Resurrection


Titolo: Dark Resurrection - Volume 0
Regia:


E' tornato. Dopo quattro anni arriva il prologo del fortunato film-fan italiano che omaggia la serie di "Guerre Stellari". In attesa del Volume 2, Licata e compagni stuzzicano l'attesa uscendo con questo prologo al Volume 1, e lo fanno sfruttando l'uscita in Blu-Ray della saga di George Lucas. I risultati, visto i mezzi ristretti, sono ancora una volta superlativi. Tanto più se pensiamo che è tutta produzione italiana indipendente....
Per chi si fosse perso sia il prologo che il primo episodio, corra e clicchi sul link sottostante:

http://www.darkresurrection.com/portal/

lunedì 19 settembre 2011

Super 8


Titolo Originale: Super 8
Titolo Italiano: Id.
Regia:

Durata: 112'
Anno: 2011
Interpreti:

martedì 13 settembre 2011

Il segreto dell'acqua


Qual è il segreto dell'acqua? Sinceramente dopo 2 puntate (la seconda lasciata a metà...), come si dice, non me pò fregare de meno... E si perché la nuova "fiction" targate Raiuno è veramente noiosa e lenta. Non ha spunti, idee, qualcosa che valga la pena di mantenere vivo l'interesse.
Si salva qualche siparietto esilarante, ma purtroppo un poliziesco non ricerca la comicità. E poi diciamocela tutta: SCAMARCIO non si può vedere. Passa tutto il tempo ad imporre uno sguardo dove sembra voler dire "guarda che sguardo tenebroso che ho", "guarda che occhi di ghiaccio".
Per i maschietti l'unica nota positiva è la presenza di Valentina Lodovini, intenta a mostrare le proprie grazie in più di un'occasione.
In definitiva che voto proporre? Direi un bel 5 ci sta tutto.

lunedì 12 settembre 2011

Un nuovo inizio



Dopo una lunga pausa, è giunto il momento di ritornare ad affollare le sale, ma anche il blog.
La 68^ Mostra di Venezia (appena conclusasi), ha portato in dote una buona dose di film interessanti, anzi rispetto agli anni scorsi sembra addirittura aumentata la qualità. Speriamo che la maggior parte di essi arrivi nelle nostre sale e che, soprattutto, non ci sia la solita distribuzione fallace.
Purtroppo, da questo punto di vista, le premesse non sono buone. Vi anticipo che ieri ho visto "Super 8" arrivato con grosso ritardo in Italia, distribuito e pubblicizzato male al cospetto del filmaccio di Ezio Greggio "Box Office 3D"....
Speriamo comunque bene. Io incrocio le dita.

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook