venerdì 2 gennaio 2009
Buon anno?
Si fa a fatica a pensare che sarà un buon anno. Il 2008 si è chiuso in modo orrendo ma il 2009 si apre in modo peggiore e non si sa bene quanto la situazione punti a degenerare. Quello che sta succedendo a Gaza è vomitevole ma a nessuno frega. Tutti si nascondono dietro alla parola terrorismo o Hamas ma basta fare un rapido giro su internet in quei siti dove la notizia reale, imparziale e neutra esiste ancora, per capire quanto siamo lontani dalla realtà e quanto i nostri giornali (?) o telegiornali (??) siano falsi e schierati.
Far passare dei missili capaci di "danni limitati" (a detta dei giornalisti) e che non hanno quasi mietuto vittime, come dei fatti ben più gravi di bombardamenti che hanno mietuto oltre 400 vittime e un numero sconsiderato di feriti dovrebbe da solo far capire che c'è qualcosa che non va.
Si va dicendo che Hamas non ha rispettato la tregua con il suo lancio di missili, peccato non sia così. Le cronache raccontano come il 13 novembre Israele violò la tregua uccidendo 6 palestinesi (badate bene PALESTINESI e non terroristi o affiliati di Hamas), raccontano di come prima dei bombardamenti ne siano stati uccisi altri 49 mentre Israele non ha ricevuto attacchi o subito perdite. Si continua a dire che Hamas ha lanciato missili su Israele ma nessuno si chiede da cosa derivi questo attacco insulso visto l'evidente differenza tra le forze in campo. Quanti sanno che Gaza è cinta d'assedio da mesi, che la gente muore in quanto non riceve aiuti continuamente negati da Israele? A Gaza si sta perpretando un genocidio mascherato sotto un attacco ad Hamas nel silenzio generale.
Nessuno si è ancora chiesto perché dall'America nessuno batta un colpo (a parte Obama mentre gioca tranquillamente a golf...)? Forse perché le bombe utilizzate da Israele sono state fornite dagli americani stessi per la difesa contro un eventuale attacco(?) iraniano?
Cominciamo ad aprire gli occhi che forse è meglio, cominciamo a ricercare un informazione più giusta:
www.peacereporter.net
www.luogocomune.net
www.comedonchisciotte.org
e per le notizie dei bombardamenti su Gaza:
www.infopal.it
www.uruknet.info
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento