sabato 27 settembre 2008

In missione per il diavolo


E' domenica pomeriggio, ho appena finito di degustare un bel pranzetto, sto cazzeggiando beatamente sul divano in attesa delle 15.30, orario di inizio della partita tra San Lorenzo e San Canzian. Non devo giocare ma scriverne la cronaca sul Piccolo e, sinceramente, vista la miseria di soldi che mi danno (15 € lordi ad articolo....) sto cominciando a stufarmi.
Sto zappignando tra i vari canali quando vengo attratto da un telefilm su Mtv. C'è un tizio di nome Sam, a colloquio con i suoi genitori, l'atmosfera di contorno è surreale. Incuriosito continuo a seguire le vicende del protagonista a cui cominciano a capitare avvenimenti strani nel giorno del suo 21° compleanno. Col passare del tempo sembra che sia dotato di strani poteri che nemmeno lui pensava di avere. La cosa più strana è il comportamento dei genitori menefreghisti nei suoi confronti a dispetto del fratello trattato con tutte le grazie, il tutto fino a questo giorno in cui si mostrano stranamente affettuosi ed apprensivi celando sempre qualcosa di misterioso.
E poi appare uno strano individuo ben vestito, sguardo ammiccante su cui è stampato un sorriso perfido. Chi è chi non è, si scoprirà essere il diavolo in persona. Si scoprirà che l'anima di Sam gli è stata venduta dai suoi genitori quando erano giovani. Si scoprirà che Sam dovrà diventare una specie di cacciatore di taglie per conto del diavolo, in poche parole dovrà recuperare le anime scappate dall'Inferno il tutto con .... un aspirapolvere per macchina (almeno nella prima puntata perché ho scoperto che ogni volta dovrà utilizzare un giocattolo diverso rinchiuso in un bauletto di legno). Assurdo? mai quanto i dialoghi surreali, ironici, in una parola divertenti. Guardandolo mi è venuto in mente un libro che ho letto di recente e che consiglio per gli amanti dell'horror un pò grottesco: "Un lavoro sporco" di Christopher Moore. Purtroppo a causa dell'impegno di cui sopra non ho potuto seguire la fine della puntata ma sono corso ai ripari scaricandomi la serie su internet.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook