giovedì 11 settembre 2008

Per ricominciare

In attesa che riesca finalmente ad avere un po di tempo per terminare il resoconto del viaggio a Vienna, ritorno a rimpolpare i post cinematografici. Ieri girovagando per il blockbuster di Gorizia, mi sono imbattuto in una piacevole scoperta: si sono finalmente decisi ad editare in dvd Hard Candy di cui vi avevo già parlato in passato. Naturalmente la curiosità di vedere l'edizione italiana è stata grande e l'ho subito noleggiato. Non mi aspettavo granchè ed infatti il doppiaggio lascia abbastanza a desiderare, specialmente per quanto riguarda il ruolo di Ellen Page. Sempre ieri sera, oltre alla "fondamentale" partita della nazionale che ho prontamente evitato di sorbirmi, mi sono rigustato "La fabbrica di cioccolato" di Tim Burton un remake molto burtoniano per la visionarietà nelle sequenze all'interno della fabbrica, e poco burtoniane per il grado di melassa e finale edificante, ma essendo una favola buonista va bene così anche perchè c'è, come sempre, uno straordinario Johnny Deep con in più l'ottima spalla Deep Roy interprete degli Oompa Loompa.

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook