lunedì 7 dicembre 2009

Primo traguardo



Come ogni mattina, una delle prime "azioni lavorative", riguarda lo scrupoloso controllo delle varie mail in mia dotazione. Con sorpresa, giubilo e, un sospiro emozionale equivalente ad un "era ora", intravedo un messaggio proveniente da faccia di libro (per gli anglofoni facebook), il quale mi annuncia solennemente un invito speciale: la presentazione del primo libro di un'amica, nonché ex compagna di classe alle superiori, nonché proprietaria di un bellissimo blog che potete seguire anche da qui (nella sezione COSA LEGGO, cliccate su "Mostra tutto" e troverete il link dell'ultimo post da lei scritto).

Titolo: "Zero virgola qualcosa"

Autrice: Sara Crosilla
Descrizione: Lungo il percorso di un anno ipotetico, saltando di palo in frasca, Sara Crosilla ci racconta l'essenza stessa della vita, fatta di frammenti apparentemente insignificanti, minuti e a prima vista superficiali, ma che poi si rivelano essere le stesse piccole tessere che compongono quel mosaico meraviglioso chiamato umanità.
Un libro che parla di tutti noi. Noi piccoli e arruffoni, ambiziosi e pretenziosi, contraddittori, pavidi e coraggiosi.

E, soprattutto, deliziosamente ridicoli.

La presentazione del libro si terrà domenica 13 dicembre alle ore 17:00, nel locale "Da Blanc" in Via Blanchis a Mossa.
Per avere un ulteriore assaggio sulle qualità narrative di Sara, andatevi a leggere questo racconto, scritto a 4 mani con un altro blogger (Seriallicker): Un paio di scarpe.
Non vi nascondo che aspettavo questa notizia da un bel pò... Insomma ci risentiamo dopo la presentazione (mi raccomando non mancate), e, naturalmente, dopo la lettura :-)

3 commenti:

Gingerina ha detto...

balda sei unico !
grazie di cuore per la fiducia..
a domenica ;)

Balda ha detto...

Beh, alla fine tu incarni il mio sogno nascosto di riuscire a scrivere un libro/sceneggiatura bloccato dalla mia pigrizia mentale e fantasia/facilità di scrittura.
E poi considerala una vendetta verso la scuola :-)

Gingerina ha detto...

splendida vendetta, a pensarci ;)
baci ***

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook