giovedì 14 aprile 2011

Scott Pilgrim vs. the World


Titolo Originale: Scott Pilgrim Vs. The World
Titolo Italiano: Id.
Regia: Edgar Wright
Durata: 112'
Anno: 2010
Interpreti:


Trama: Il ventiduenne Scott Pilgrim è il bassista di un gruppo garage di Toronto, i Sex Bob-omb. Dopo aver incontrato la ragazza dei suoi sogni, l'elusiva e misteriosa Ramona Flowers, Scott scopre suo malgrado di dover sconfiggere una schiera di sette malvagi ex fidanzati della ragazza per poterla frequentare liberamente.


Passato quasi inosservato nei cinema italiani, ho riscoperto questo film a noleggio, e per fortuna aggiungerei. Questo è l'ennesimo esempio di programmazione italiana senza senso. Veramente non si riesce a capire perché sia stato così male pubblicizzato e distribuito, soprattutto con tutte le schifezze estere che ci vengono propinate.
Il film è aria fresca sia dal punto di vista stilistico/visivo, che registico attoriale. Attori giovani più o meno conosciuti e "quasi" affermati (Anna Kendrick, Jason Schwartzman), ed altri in attesa di consacrazione (Michael Cera) diretti da un regista in ascesa Edgar Wright ("Hot Fuzz", "L'Alba dei morti dementi").
Anche se non riesce essere coinvolgente dal primo all'ultimo minuto, "Scott Pilgrim" riesce a coinvolgere grazie ad invenzioni visive legate al mondo dei fumetti e dei videogame, rimanendo sempre in ambito puramente cinematografico. Divertente, surreale, sono numerosi i momenti che vi faranno ridere, su tutti l'incontro con l'ex fidanzato vegano, sicuramente il più riuscito.
Insomma se volete trascorrere una serata divertente ma non banale, fateci un pensierino potreste rimanere piacevolmente sorpresi.


La battuta: ''Quando sto con te è come se fossi fatto...non uso droghe, a meno che tu non ne faccia uso, in tal caso mi farei anch'io continuamente''




Il film è:

VOTI:
35mm: 3 / 5
CinemaDelSilenzio: 7
FilmScoop: 7,38
FilmTV: 4 / 5
IMDB: 7,8
MoviePlayer: 7,2
MyMovies: 3,81 / 5
Spietati: 6,58
MIO: 6,5

Nessun commento:

Visualizzazioni totali

Powered By Blogger
SiteBook